Questa pagina sarà dedicata a tutti gli abitanti o discendenti o simpatizzanti dell'antico Borgo di COSTA D'ONEGLIA e la responsabilità del suo aggiornamento, assolutamente non a livello giornalistico ma esclulsivamente culturale, è ricaduta sulle spalle di Giorgio Belgrano, cognome storico del Borgo e discendente dal più famoso Manuel Belgrano di antica memoria, creatore tra l'altro della Bandiera argentina.
LA CHIESA DI COSTA D'ONEGLIA
La facciata della chiesa di Costa d'Oneglia, intitolata a Sant'Antonio abate si erge al centro del borgo imperiese; attualmente la parrocchia è retta da Don Luca Broggini, ma per 63 anni la comunità religiosa è stata nelle mani di Don Antonio Maria LEONE scomparso nel Maggio 2010 all'età di quasi 98 anni essendo nato a Torria (IM) nel 1912. Qui potete osservarne una veduta nella foto scattata dalla reporter Edy sotto la guida esperta di Giorgio Belgrano.
IL VECCHIO ASILO
In quest'altra foto inviataci dalla reporter Edy, si può vedere il vecchio Asilo di Costa d'Oneglia, un tempo rigoglioso di bimbi ed ora chiuso da molti anni.